Con un tempismo praticamente perfetto, appena esplosa la bufera nei confronti di Julia Simon, che deve rispondere a due denunce per frode con carta di credito, una delle quali sporta nei suoi confronti dalla compagna di squadra Justine Braisaz-Bouchet (per leggere la notizia clicca qui), gli organizzatori del City Biathlon, in programma a Wiesbaden il prossimo 13 agosto, hanno annunciato la presenza della francese, vincitrice dell’ultima Coppa del Mondo e campionessa del mondo pursuit in carica, in occasione della kermesse tedesca.
Questo il comunicato apparso sui social: «Dalla Francia partitanno Julia Simon e Fabien Claude. La ventiseienne ha gareggiato per l’ultima volta a Wiesbaden nel 2021 e quest’anno sarà sicuramente molto motivata con la Coppa del Mondo che ha vinto nella passata stagione. Il ventottenne Fabien Claude si è assicurato il 10° posto nell’ultima Coppa del Mondo ed sarà a Wiesbaden per la prima volta. Poiché il 13 agosto sarà presente solo uno dei fratelli Bø, gli spettatori possono aspettarsi un nuovo duello familiare tra i due Claude (in gara ci sarà anche Florent, che gareggia con passaporto belga, ndr) oltre alla consueta gara competitiva».
Ovviamente Julia Simon non è stata taggata nella notizia apparsa su Instagram, in quanto ha sospeso il proprio account dopo il terremoto esploso ieri sera. A questo punto ci si chiede se l’atleta deciderà di partecipare o meno, tra poco più di un mese, in quella che potrebbe essere la sua prima uscita pubblica dopo l’accaduto.
Biathlon – Julia Simon: nel giorno della bufera, gli organizzatori annunciano la sua presenza al City Biathlon di Wiesbaden!
Ti potrebbe interessare
La Germania vince soffrendo il Team Event iridato di Seefeld
Presentatesi da favorite, le tedesche hanno vinto il primo Team Event iridato femminile del salto speciale, seppur
Biathlon – Tommaso Giacomel è secondo nella sprint di Ruhpolding. Il norvegese Christiansen, al rientro, vince
La quinta sprint di Coppa del Mondo maschile 2023/2024 di biathlon è andata in scena in una bellissima giornata in
Biathlon – Christiansen e Tandrevold vincono la sprint dei Campionati Norvegesi Estivi
In entrambe le gare la differenza è stata fatta al tiro. In difficoltà alcuni big, tra cui Johannes Bø e Tiril Eckhoff.