Biathlon - 05 luglio 2023, 11:46

Biathlon - Julia Simon, Federazione francese convoca tavolo di crisi: atteso comunicato stampa

Julia Simon (credit: Dmytro Yevenko)

Giungono aggiornamenti dalla Francia circa lo scandalo Julia Simon. La biatleta vincitrice della Coppa del Mondo 2022/2023, secondo quanto rivelato da "L'Équipe", avrebbe ricevuto due denunce per frode con carta di credito, una delle quali sporta nei suoi confronti dalla compagna di squadra Justine Braisaz-Bouchet.

Proprio nella mattinata di oggi, mercoledì 5 luglio 2023, Fabien Saguez, presidente della Federazione francese, incontra presso la nuova sede federale a Meythet la direzione tecnica nazionale per confrontarsi sull'argomento. Al termine del tavolo di crisi sarà diffuso un comunicato stampa.

Saguez - riporta "Ski Chrono" - non ha rilasciato dichiarazioni prima del rendez-vous, limitandosi a ricordare che la commissione disciplinare, riunitasi il 1° giugno scorso, ha deciso di attendere l'esito dell'indagine penale per pronunciarsi, perché "non abbiamo i mezzi per conoscere la verità su questo fascicolo. Non abbiamo poteri giudiziari per indagare".

Intanto, dalla serata di martedì 4 luglio Julia Simon è scomparsa dai social: i suoi account ufficiali Instagram e Facebook sono stati sospesi, complice la bufera mediatica nella quale la 26enne si trova invischiata, in attesa che venga fatta chiarezza sulla vicenda.

Alessandro Nidi