Giuseppe Piller Cottrer, allenatore della squadra regionale di biathlon del Comitato FISI Friuli-Venezia Giulia, ha analizzato il lavoro svolto in questi anni ai microfoni federali.
Innanzitutto "abbiamo colto diverse soddisfazioni in questi anni con il nostro gruppo di lavoro, dando nuova linfa alla squadra Nazionale con gli ingressi di Cesare Lozza e Alex Perissutti. Adesso cerchiamo di curare la squadra che stiamo portando avanti".
Per ogni biatleta riconfermarsi "è sempre una grande sfida, di anno in anno. Nel biathlon spesso gli obiettivi sono tanto distanti e vanno costruiti. Questo dà una percezione più reale".
In questa fase stagionale "abbiamo iniziato con un lavoro a secco, provando a compensare le lacune che abbiamo visto emergere in inverno. La cosa fondamentale è creare stabilità e dare ai nostri allievi la possibilità di trovare punti saldi su cui costruire poi tutto il resto".
Biathlon – Giuseppe Piller Cottrer (allenatore squadra FISI FVG): “Lozza e Perissutti? Grandi soddisfazioni, vogliamo creare stabilità per i nostri atleti”

Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Dalla caduta alla vittoria, 365 giorni di duro lavoro e dedizione per Einar Luraas Oftebro
La Gundersen maschile di domenica a Tschagguns (Austria) si è conclusa con un finale tesissimo tra 11
Biathlon – Femsteinevik a Fondo Italia dopo la Single Mixed: “Incredibile essere sul podio con Johannes Boe, oggi il piano era di essere aggressivi in pista”
Uno Johannes Boe indemoniato nell’ultima frazione regala a Ragnhild Femsteinevik la sua prima medaglia
Biathlon – Operazione riuscita per Preuss: le condizioni della tedesca
La stagione 2023/24 non ha sorriso particolarmente a Franziska Preuss, che a causa di una forma fisica altalenante