Home > Notizie
Salto

Salto – Il campione del mondo Piotr Żyła diventa un lottatore MMA?

Il campione del mondo di salto con gli sci Piotr Żyła potrebbe presto diventare un lottatore MMA e accedere così per la prima volta in carriera all’interno dell’ottagono, dove ad attenderlo ci sarebbe un rivale di tutto rispetto: Sławomir Peszko, ex calciatore polacco.
L’indiscrezione è stata riportata da "Sport.pl" e lo stesso saltatore non ha smentito quanto emerso, sottolineando inoltre come gli piacciano le sfide e non chiudendo la porta di fronte a una simile eventualità ("Se succedesse, sarebbero guai per il mio avversario…").
Sull’argomento, scrive "Skijumping.pl", è intervenuto Thomas Thurnbichler, allenatore della Nazionale polacca: "Anch’io ho sentito la notizia, ma se Piotr decidesse di darsi all’MMA, dovrà farlo al momento giusto – ha asserito –. Sicuramente non succederà quest’anno. Vedremo per quanto tempo ancora si dedicherà al salto con gli sci. Bisogna sempre fare un passo alla volta, ma come ho detto questa eventualità non si concretizzerà per quest’anno, perché il rischio di rimediare infortuni è troppo elevato".
Adam Małysz, presidente dell’Associazione sciistica polacca, ha tuonato: "Dovremo essere informati, qualora dovesse accadere qualcosa del genere. Per ora, Piotr Żyła è un nostro saltatore e, in quanto tale, non può praticare sport estremi e pericolosi. Abbiamo contratti con gli sponsor, per qualsiasi decisione ci deve essere il nostro consenso".
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image