Biathlon | 03 luglio 2023, 08:00

Biathlon - Fillon Maillet e compagni: "Non ci sentiamo obbligati a vincere solo perché abbiamo cambiato allenatori"

Quentin Fillon Maillet (credit: Dmytro Yevenko)

Quentin Fillon Maillet (credit: Dmytro Yevenko)

Non sarà un cambio di allenatori a spostare gli obiettivi e aumentare la pressione sulle spalle della Nazionale francese maschile di biathlon, che in primavera ha conosciuto i suoi due nuovi tecnici: Simon Fourcade e Jean-Pierre Amat.

I componenti della squadra, tuttavia, si sentono tranquilli per il futuro, come hanno confidato singolarmente ai microfoni di "Nordic Magazine". Quentin Fillon Maillet, ad esempio, ha sottolineato che avere una nuova guida tecnica "non ci obbliga a vincere, la voglia di trionfare è sempre e comunque presente in noi"

Antonin Guigonnat ha aggiunto di non avere l'impressione che le aspettative siano cresciute rispetto a dodici mesi fa, mentre Eric Perrot ha detto: "Non abbiamo mai molto margine di errore. Ciò che conta è la nostra reale voglia di esibirci, ma al momento non sento più o meno pressione del solito".

Fabien Claude, dal canto suo, è "convinto che darò il cento per cento nel prossimo inverno come ho sempre fatto. Fa parte della nostra carriera gareggiare. Non siamo qui per allenarci senza avere degli obiettivi. Daremo sempre il massimo per acciuffare vittorie, titoli importanti e medaglie fra tre anni alle Olimpiadi Milano Cortina".

Alessandro Nidi