Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Endre Strømsheim, allenamento mostruoso: 15 ore consecutive in bici con 10mila metri di dislivello!

Il biatleta Endre Strømsheim si è reso protagonista di un allenamento a dir poco mostruoso, nel quale è rimasto in sella alla sua bicicletta per 15 ore consecutive, percorrendo 10mila metri di dislivello nei pressi di Lillehammer e affrontando la salita di Vingromåsen una decina di volte.
Il vincitore dell’IBU Cup, ai microfoni di "TV 2", ha dichiarato: "È stata una follia. Questa è chiaramente la cosa più estrema che abbia mai fatto. A tratti ho pensato di arrendermi. L’allenamento intensivo in settimana mi permette di potermi dedicare ad altro nei fine settimana e il riposo, si sa, è prezioso per un biatleta di alto livello".
L’impresa compiuta dal 25enne ha sorpreso addirittura la leggenda Ole Einar Bjørndalen: "È completamente surreale, faccio fatica a credere che qualcuno ci riesca. Tuttavia, se c’è qualcuno che può farcela, quello è Endre Strømsheim, capace di allenarsi in modo diverso da tutti gli altri".
E, ancora: "Non ho mai sentito parlare prima di sessioni in bicicletta tanto lunghe. Sicuramente ci sono podisti e atleti di corsa in montagna che l’hanno fatto con il solo ausilio delle loro gambe, ma credo che nessun biatleta, in bici, abbia mai fatto qualcosa del genere prima d’ora".
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image