Brutte notizie per la diciottenne Cindy Haasch, combinatista tedesca classe 2004. La giovane, salita sul podio in Val di Fiemme nel 2022 nella gara a squadre miste dove la Germania chiuse terza, si è infortunata al legamento crociato anteriore del ginocchio destro durante un allenamento di salto a Oberhof dal trampolino da novanta metri.
L’atleta è già stata operata in artroscopia e come ha fatto sapere la Federazione Tedesca di Sci, l’intervento ha avuto un esito positivo. I tempi di recupero, come sempre in questi casi, saranno lunghi.
Dopo lo shock iniziale, Cindy Haasch sta cercando di affrontare il nuovo percorso con fiducia: «Un infortunio del genere è un duro colpo. Ma ora mi sono ripresa. Il mio obiettivo è ora la riabilitazione, tornare in nazionale e poi, si spera, migliorare di nuovo la mia prestazione sportiva. Questo è un lungo percorso, nel quale un team di professionisti mi supporta dal punto di vista fisioterapico e medico».
Combinata Nordica – Infortunio al legamento crociato del ginocchio destro per Cindy Haasch
Ti potrebbe interessare
Fondo: Trofeo Olimpic Lama, tutti i vincitori
Al Centro Fondo di Lama Mocogno si è svolta la 21^edizione della manifestazione
Fondo – Curioso incidente in allenamento per Halfvarsson: “Il bastoncino mi è finito sul viso come un proiettile”
Alla fine solo una piccola ferita sulla fronte per lo svedese dopo un incidente sugli skiroll: "Ma sono stato
Il Centro Sportivo Esercito arruola 29 atleti: tra loro 2 fondisti (un uomo e una donna) e 3 biatleti (2 uomini e una donna)
Il Ministero della Difesa, Direzione Generale per il Personale Militare, ha annunciato i ventinove vincitori del