Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Sopralluogo FIS a Minneapolis in vista della Coppa del Mondo: semaforo verde per casa Diggins!

photo credits - Newspower
Si è svolto dal 12 al 14 giugno un approfondito sopralluogo della Federazione Internazionale di Sci e Snowboard (FIS) a Minneapolis (Minnesota, USA), con particolare riferimento alle strutture e agli impianti che ospiteranno il 17 e 18 febbraio 2024 la tappa di Coppa del Mondo di sci di fondo, in programma al Theodore Wirth Park.
Come si legge nella nota stampa diramata, il team di ispezione FIS, composto da tecnici esperti nella progettazione di corsi di sci, sicurezza e gestione degli eventi, ha valutato l’idoneità del luogo per ospitare atleti di livello mondiale e offrire un’esperienza eccezionale agli spettatori e ai partecipanti.
Più dettagliatamente, l’ispezione ha riguardato "un’analisi approfondita dei fattori chiave, tra cui la progettazione del percorso e delle infrastrutture. Il team FIS ha lavorato a stretto contatto con la Loppet Foundation e con US Ski & Snowboard, così da assicurarsi che l’evento aderisca agli standard internazionali".
"Siamo soddisfatti dei progressi e dei preparativi fatti per la Coppa del Mondo a Minneapolis", ha dichiarato Michal Lamplot, FIS Cross Country Race Director. "La Loppet Foundation ha dimostrato il proprio impegno nell’organizzare una manifestazione di livello mondiale e siamo fiduciosi che la pista e le strutture soddisferanno gli elevati standard da noi fissati. Non vediamo l’ora di assistere a una competizione entusiasmante, che attirerà il pubblico e promuoverà ulteriormente il sport dello sci di fondo".
Semaforo verde, dunque, per "casa Diggins", con la fondista statunitense che non vede l’ora di sciare di fronte al proprio pubblico…
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image