Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Edvin Anger firma un contratto di sponsorizzazione fino al 2027: “Ora lo sci è finalmente un lavoro”

Esulta Edvin Anger e questa volta non c’entrano vittorie e medaglie: dopo una stagione molto positiva in Coppa del Mondo, il 21enne ha ottenuto un contratto di sponsorizzazione con la compagnia mineraria "Boliden", valido fino al 2027.
Questo gli consentirà di poter vivere di sport e di inseguire ulteriori successi: "Sosterremo Edvin nella sua carriera e speriamo che riesca a diventare il miglior sciatore del mondo – ha dichiarato Jenny Gotthardsson, responsabile della miniera di Garpenberg -. Edvin ha un forte legame con Dalarna, che è una delle tante aree commerciali di Boliden".
Ai microfoni di "Langd.se", il giovane fondista scandinavo ha asserito: "Sono cresciuto a un miglio e mezzo da qui. Sono molto felice, questa collaborazione mi dà grande sicurezza per il mio futuro".
L’accordo consentirà ad Anger di concentrarsi al cento per cento sullo sci: "Significa che posso percepire uno stipendio e che lo sci di fondo diventa il mio lavoro – ha continuato –. Ora posso cessare le mie attività extra-sport e concentrarmi completamente sullo sci"
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image