Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Papà Yakimushkin e un nuovo modo di affrontare i raduni: “Mi alleno, poi sto con la famiglia”

Nella sua ultima stagione internazionale, Ivan Yakimushkin ha vissuto il momento più bello della sua carriera, vincendo la medaglia d’argento nella 50 km (in realtà si gareggiò su 28 km) dei Giochi Olimpici di Pechino.
In primavera, il forte fondista russo, coetaneo di Bolshunov, è passato dal gruppo di Oleg Perevozchikov a quello di Yuri Borodavko, dove si allena proprio il suo forte compagno di squadra. 
Nell’ultimo anno, Yakimushkin ha avuto un’altra grande novità, la più importante, dal momento che nel gennaio 2023, il forte fondista russo e la moglie sciatrice Olga Kucheruk hanno avuto un figlio. Ciò ha cambiato tanto la sua vita, facendogli rivedere le priorità. A Match TV, Yakimushkin ha raccontato di quanto sia felice di poter portare moglie e figlio con sè in raduno: «Mi sento fortunato ora che è nato mio figlio. Vado in raduno e la mia famiglia è con me. Capisci che la famiglia è molto più importante, sta al di sopra di tutto questo. La famiglia viene prima del resto, dello sport e della carriera.
Quindi il raduno è particolare, in quanto posso godermi il ​​tempo con mia moglie e il bambino. Com’è la mia serata? Torno dal secondo allenamento e ci sediamo insieme a cena. Tutto il trambusto dell’allenamento è ormai lontano. Quindi facciamo il bagno a al piccolo. Poi lo mettiamo a dormire e con Olga scegliamo cosa guarderemo. Come se fossi a casa. C’è un enorme contrasto, che ti alleni con beneficio, e poi l’allenamento scompare e sei a casa».

Insomma un nuovo modo di vivere il raduno.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image