Greta Pinzani, atleta di combinata nordica vincitrice nell’ultima stagione di tre medaglie a EYOF 2023 e con un podio all’attivo ai Mondiali Juniores, è intervenuta alla Festa dello Sci organizzata dal Comitato FISI Friuli-Venezia Giulia, commentando la sua ultima annata in un’intervista video.
"Non mi aspettavo un 2023 del genere, sono molto contenta di quanto ho ottenuto! È stata una bella stagione", ha esordito la giovane azzurra, aggiungendo che nell’inverno 2023/2024 "spero di avere il piacere di esibirmi in altre gare di Coppa del Mondo e su altri palcoscenici importanti, come i Mondiali Juniores a Planica. Questi sono i miei programmi per il futuro".
Intanto la preparazione estiva ha già preso il via nelle scorse settimane: "Abbiamo effettuato i primi raduni e i primi salti, siamo anche stati in Austria con la Nazionale al completo".
Infine, una battuta su suo padre, Simone Pinzani, ex combinatista di Cividale del Friuli: "Essere allenata da lui è un gran piacere, e soprattutto avere un punto di riferimento simile aiuta tanto".
Combinata nordica – Greta Pinzani: “Voglio gareggiare ancora in Coppa del Mondo! Mio padre Simone Pinzani è un punto di riferimento”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Ganz a Fondo Italia: “Dispiaciuta perché volevo la finale, ma le sensazioni sono buone”
Una bellissima qualifica e addirittura una finale sfiorata. La sprint in classico della Val di Fiemme regala
Salto con gli sci – Riprogrammata la gara annullata a Szczyrk: si aggiunge una giornata al weekend di Lahti
Durante la Tournée Polacca di salto con gli sci, a causa delle condizioni di vento troppo forte e variabile, la
Biathlon, IBU Cup: successo di Elisabeth Hoegberg nella 10 km Pursuit femminile
A Sjusjoen arriva il successo della veterana svedese davanti alle russe Irina Starykh ed Ekaterina Glazyrina. Nona