Greta Pinzani, atleta di combinata nordica vincitrice nell’ultima stagione di tre medaglie a EYOF 2023 e con un podio all’attivo ai Mondiali Juniores, è intervenuta alla Festa dello Sci organizzata dal Comitato FISI Friuli-Venezia Giulia, commentando la sua ultima annata in un’intervista video.
"Non mi aspettavo un 2023 del genere, sono molto contenta di quanto ho ottenuto! È stata una bella stagione", ha esordito la giovane azzurra, aggiungendo che nell’inverno 2023/2024 "spero di avere il piacere di esibirmi in altre gare di Coppa del Mondo e su altri palcoscenici importanti, come i Mondiali Juniores a Planica. Questi sono i miei programmi per il futuro".
Intanto la preparazione estiva ha già preso il via nelle scorse settimane: "Abbiamo effettuato i primi raduni e i primi salti, siamo anche stati in Austria con la Nazionale al completo".
Infine, una battuta su suo padre, Simone Pinzani, ex combinatista di Cividale del Friuli: "Essere allenata da lui è un gran piacere, e soprattutto avere un punto di riferimento simile aiuta tanto".
Combinata nordica – Greta Pinzani: “Voglio gareggiare ancora in Coppa del Mondo! Mio padre Simone Pinzani è un punto di riferimento”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/Greta_Pinzani.jpg)
Ti potrebbe interessare
Fondo – Campionati Norvegesi: Johaug ed Iversen vincono nello skiathlon
Johaug ha ucciso la gara imponendosi con oltre un minuto di vantaggio; Iversen invece in una noiosa gara tattica
Sci di Fondo – Klæbo: “Se le donne vogliono le stesse distanze è giusto che le abbiano, ma da quanto so il 78% è contrario”
La modifica delle distanze di gara è il grande cambiamento nella prossima stagione dello sci di fondo. Molti atleti
Biathlon – Immenso Johannes Bø ad Anterselva: dominio del norvegese nell’inseguimento
Grandissima prestazione del leader della classifica generale di Coppa del Mondo, che mette in riga la nazionale