Cortina d’Ampezzo ha ospitato la Lavaredo Ultra Trail, evento di trailrunning di grande richiamo a livello internazionale e giunto alla sua 16ma edizione, con 5.700 concorrenti provenienti da 98 nazioni.
La Fondazione Cortina, costituita da Regione Veneto, Comune di Cortina d’Ampezzo e Provincia di Belluno (e supportata da Associazione Albergatori Cortina, Consorzio Esercenti Impianti a Fune di Cortina, San Vito di Cadore e Auronzo/Misurina e Sci Club Cortina), è stata presente presso l’Expo allo Stadio del Ghiaccio con uno stand.
Ad accompagnarla in questa avventura ci sono stati anche alcuni partner, quali Consorzio Piave Dop, Consorzio di tutela del Prosecco Doc, Dolomia, Exclama e Cooperativa di Cortina, oltre a Corty, l’amata mascotte di Fondazione.
"Abbiamo voluto essere presenti a un evento di assoluto richiamo come la Lavaredo Ultra Trail, perché crediamo che le sinergie tra le diverse realtà del territorio siano la chiave vincente per affrontare il futuro – ha asserito Stefano Longo, presidente di Fondazione Cortina –. Come Fondazione stiamo lavorando intensamente per potenziare e sviluppare il sistema Cortina, affinché la conca ampezzana possa diventare sempre di più un punto di riferimento per lo sport a livello nazionale e internazionale in tutte le stagioni, non solo in quella invernale".