Il calciomercato europeo è letteralmente scoppiato, in questi giorni più che mai. Le trattative si susseguono costantemente e ogni giorno ci sono novità concrete. E pensare che la sessione estiva di calciomercato non sarebbe ancora ufficialmente aperta.
Poco importa però all’Atletico Madrid, che sarebbe arrivato forte su un suo vecchio pupillo – nato e cresciuto nelle giovanili dei Colchoneros: Theo Hernandez, oggi di proprietà del Milan.
Atletico su Theo Hernandez: cosa c’è di vero
In queste ultime ore stanno circolando tante voci sul Milan, sia riguardo alle ipotetiche operazioni in entrata che soprattutto in merito a quelle in uscita. Sulla bocca di tutti chiaramente è l’imminente cessione di Sandro Tonali al Newcastle per una cifra intorno ai 75 milioni di euro. Cedendo il centrocampista, quindi, il Milan si rifà il budget per il mercato e di conseguenza non ha più bisogno di vendere. Anzi.
Salvo imprevisti dunque, l’impressione è che se dovesse arrivare una concreta offerta anche per Theo Hernandez il Milan non la prenderebbe neanche in considerazione. Se, appunto, perché al momento l’Atletico Madrid avrebbe solo sondato il terreno. Le indiscrezioni riportano infatti come da Madrid non sia ancora arrivata nessuna offerta concreta alle orecchie del Diavolo.
L’Interesse degli spagnoli per il terzino francese dunque è più che reale, ma al momento non esiste alcuna trattativa. Probabilmente, lo stesso Atletico Madrid non ha i soldi ora per provare a trattare il ritorno del giocatore nella Liga.
L’esplosione di Theo Hernandez al Milan
Arrivato da Madrid – Real Madrid – nell’estate del 2019, Theo Hernandez ci ha messo davvero poco a farsi amare dal suo nuovo pubblico.
Il motivo? Corsa, potenza, fisico, sinistro da far invidia al mondo. Un terzino sinistro con licenza di uccidere in pratica. Un vero e proprio carrarmato sulla corsia: un laterale basso che però ama più di tutto spingere, arrivare sul fondo e mettere un cross, smarcare l’uomo. Col tempo, il ragazzo ha anche imparato a difendere piuttosto bene: era solo una questione di mentalità e abnegazione, visto che le potenzialità ci sono tutte.
I numeri di Theo Hernandez sono spaventosi: 24 gol e 28 assist in 167 partite ufficiali con il Milan fra tutte le competizioni. E sarebbe un difensore. Tutto ciò, gli ha permesso anche di arrivare in nazionale, anche se in ritardo: nelle ultime due stagioni il ct Deschamps non ha più potuto lasciarlo a casa.
Grazie a lui, il Milan è arrivato fino alla semifinale di Champions League in questa stagione. Riuscirà a ripetersi? Su casinia casino se ne parla già.
Con la partenza di Tonali, Theo Hernandez rimane l’unico vero oro del Milan – insieme ovviamente a Rafael Leao. Il giocatore importante invidiato da tutti e in grado di svoltare la partita con una giocata delle sue in qualsiasi momento. Non per nulla, il ragazzo è stato individuato ed acquistato da un certo Paolo Maldini – che di terzini sinistri se ne intende.