Nella passata stagione ha vinto il circuito di IBU Cup Junior, ha dominato l’Europeo Junior e vinto una medaglia con i compagni ai Mondiali Junior. Nicolò Betemps può ritenersi soddisfatto dell’ultima stagione, ma è anche bravo a tenere i piedi ben saldi a terra, al punto che nell’intervista rilasciata a Fondo Italia, in occasione del raduno di Chiusa Pesio, ha anche ammesso che quel successo è arrivato senza affrontare tutti i migliori juniores, quelli che ha poi trovato ai Mondiali di categoria.
Molto determinato il poliziotto valdostano, che quest’anno, insieme a Barale, Piller Cottrer, Ratschiller e Pircher, affronterà alcuni raduni con il gruppo b della squadra Milano-Cortina 2026, per poi effettuare una gara test a novembre per assicurarsi il pettorale di IBU Cup. Proprio prendere parte con continuità a questa competizione è il principale obiettivo del giovane valdostano delle Fiamme Oro.
Biathlon, VIDEO – Nicolò Betemps ha le idee chiare: “L’obiettivo è prendere parte all’IBU Cup, è importante salire presto”
Ti potrebbe interessare
Andrew Musgrave: “Voglio una medaglia nella 15km di PyeongChang!”
A tre settimane dall'inizio della Coppa del Mondo il fondista britannico non maschera le proprie storiche ambizioni
La 31ª Sgambeda di Livigno avrà un tetto massimo di iscritti: 500 atleti!
Per la competizione del 4 dicembre, gli organizzatori hanno preferito ancora porre questa piccola restrizione al
Fondo, fotonotizia: la nazionale femminile prosegue gli allenamenti in Norvegia
Le azzurre sono ad Aure, dove è presente anche la squadra maschile