Nella passata stagione ha vinto il circuito di IBU Cup Junior, ha dominato l’Europeo Junior e vinto una medaglia con i compagni ai Mondiali Junior. Nicolò Betemps può ritenersi soddisfatto dell’ultima stagione, ma è anche bravo a tenere i piedi ben saldi a terra, al punto che nell’intervista rilasciata a Fondo Italia, in occasione del raduno di Chiusa Pesio, ha anche ammesso che quel successo è arrivato senza affrontare tutti i migliori juniores, quelli che ha poi trovato ai Mondiali di categoria.
Molto determinato il poliziotto valdostano, che quest’anno, insieme a Barale, Piller Cottrer, Ratschiller e Pircher, affronterà alcuni raduni con il gruppo b della squadra Milano-Cortina 2026, per poi effettuare una gara test a novembre per assicurarsi il pettorale di IBU Cup. Proprio prendere parte con continuità a questa competizione è il principale obiettivo del giovane valdostano delle Fiamme Oro.
Biathlon, VIDEO – Nicolò Betemps ha le idee chiare: “L’obiettivo è prendere parte all’IBU Cup, è importante salire presto”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Campionati Europei, la fotogallery della giornata delle staffette in Val Martello
Si chiude con un grande acuto la 4 giorni dedicata ai Campionati Europei presso il Centro Biathlon Grogg in Val
Lisa Vittozzi: “Ho sentito tutta la fatica accumulata in questi giorni”
La sappadina ha concluso al 16° posto la mass start di Anterselva: "Tre errori al tiro sono troppi; è stata una
Combinata Nordica – Summer Grand Prix, Nowak trionfa nella Gundersen femminile di Chaux-Neuve. Bene Pinzani (12a)
Con l’ultima tappa di Chaux-Neuve (Francia) la kermesse del Summer Grand Prix di Combinata Nordica sta per giungere