Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Frida Karlsson: “Ho seriamente pensato di fermarmi, quest’inverno salterò alcune gare”

Frida Karlsson, stella dello sci di fondo svedese, ha rivelato un retroscena clamoroso in merito alla sua carriera: la scandinava ha seriamente preso in considerazione l’ipotesi di fermarsi e di non competere durante l’inverno 2023/2024.
Ai microfoni di "Expressen", la 23enne ha affermato di avere valutato due opzioni completamente diverse per la prossima stagione: "O fare di tutto per vincere la Coppa del Mondo overall o… non gareggiare affatto. Ho anche detto al mio allenatore Per Nilsson che non avrei preso parte alle gare, perché ci saranno tre anni di grandi eventi dopo questa annata e voglio essere al massimo della condizione in quel periodo".
In virtù di tale ragionamento, Frida Karlsson ha pensato di passare l’inverno venturo esclusivamente ad allenarsi per scommettere sui risultati del triennio seguente.
Nilsson, però, non si è trovato d’accordo con lei e l’ha indotta al dietrofront: "Abbiamo raggiunto un accordo a metà strada. Competere con le altre è divertente, quindi parteciperò a Coppa del Mondo e Tour de Ski, ma salterò alcune gare. Il mio obiettivo principale sarà quello di continuare a crescere anche nel corso della stagione. Sarà questa la fondamentale differenza rispetto agli anni precedenti".
A mente fredda, Karlsson benedice l’opposizione del suo allenatore di fronte alla sua idea: "Se ci penso adesso, mi domando come avrei fatto a non gareggiare da novembre in avanti… Sarei crollata mentalmente!".
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image