Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Justine Braisaz-Bouchet sta bruciando le tappe: “Sarà in ritiro a Prémanon”

Si avvicina a grandi passi il ritorno all’agonismo della biatleta francese Justine Braisaz-Bouchet, dopo la gravidanza e l’anno di pausa. La transalpina sta infatti letteralmente bruciando le tappe nel percorso programmato con lo staff della Nazionale, a dimostrazione di come stia ritrovando rapidamente la condizione.
Cyril Burdet, allenatore della Francia, ha dichiarato a "Nordic Magazine" che "le cose stanno andando un po’ più velocemente rispetto a quanto avessimo immaginato. Justine ha terminato il lavoro specifico con il suo fisioterapista e, con ogni probabilità, la riatletizzazione con il nostro preparatore fisico sarà più celere di quanto inizialmente previsto. Sarà in raduno con noi a Prémanon per svolgere i primi test fisici. In tempi brevissimi potrà sostenere un allenamento sportivo di alto livello".
Justine Braisaz-Bouchet, diventata madre di Côme a febbraio, è "già dinamica e molto atletica – ha aggiunto Burdet –. Ci sono tante giovani madri che vorrebbero essere come lei".
Il rientro completo in gruppo della biatleta dovrebbe avvenire comunque alla fine del mese di luglio, in occasione del ritiro a Lillehammer (Norvegia).
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image