Elvira Öberg, una delle numerose stelle della Nazionale svedese di biathlon, è tornata a parlare delle sue condizioni di salute, dopo una stagione invernale a dir poco travagliata sotto quest’aspetto.
La 24enne, che ha accennato all’argomento anche in occasione nell’intervista realizzata da Fondo Italia durante il raduno scandinavo in val di Fiemme, si è confidata con i colleghi di "Expressen", ai cui microfoni ha asserito: "È chiaro che non ho chiuso l’annata come speravo. Mi sono presa una pausa ad aprile proprio per dare al mio corpo la possibilità di recuperare al meglio. Ritengo di aver iniziato ad allenarmi bene da allora".
Il padre, Tomas Öberg, all’epoca dei disturbi accusati dalla figlia credeva si trattasse di Long Covid, che la biatleta avrebbe contratto in occasione di una trasferta sportiva.
In realtà, Elvira Öberg, la quale fortunatamente oggi si sente meglio, ha svelato di non sapere cosa le abbia causato quei problemi: "Ne abbiamo discusso con il mio medico, ma non ne abbiamo idea. Mi sono sottoposta ai tamponi Covid mentre ero ammalata, però hanno dato sempre esito negativo. Non ho mai ottenuto esito positivo da nessun test effettuato. Tuttavia, i sintomi accusati quando ho ripreso a gareggiare ricordavano da vicino il Long Covid. La verità è che non sappiamo per certo se io abbia contratto il virus o meno, è impossibile affermarlo".