L’impresa di Fredrik Erixon di raggiungere Barcellona partendo dalla Svezia (Smygehuk) e percorrendo una Vasaloppet al dì in 28 giorni sta per trovare compimento.
L’imprenditore 53enne ha fornito un nuovo aggiornamento sul suo "viaggio": "Ho attraversato la regione del Giura. È ricca di colline, ma non ha montagne ripide come le Alpi. Non avevo mai sciato lì prima, quindi non sapevo cosa aspettarmi. È davvero bello, ma le discese sono abbastanza impegnative e quando arrivi in città ci sono strade che si intersecano, semafori rossi, asfalto e ciottoli diversi".
Erixon ha percorso più o meno 90 chilometri al giorno sin dall’inizio, però venerdì scorso ha voluto raggiungere Lione e ha sciato per 143 chilometri. Per recuperare dallo sforzo, si è concesso un giorno di riposo sabato.
La sensazione generale è che "sono super felice di fare questo. Sono a due terzi del mio viaggio e tutti sono super gentili con me. Sono contento di far parte della comunità europea e voglio essere positivo con tutti i Paesi che incrocio e le persone che incontro. Ora ovviamente mi sento un po’ stanco, ma anche sempre più forte. Ho un po’ di dolore ai piedi e ho anche un piccolo problema alla spalla destra, ma niente di grave".