Home > Notizie
Biathlon , Sci di fondo

VIDEO – Norvegia, sci di fondo contro biathlon: gara di corsa tra le due Nazionali, chi ha vinto?

Nazionale di sci di fondo contro Nazionale di biathlon: la Norvegia degli sport invernali si è ritrovata improvvisamente con il cuore diviso a metà, complice una gara podistica tra gli atleti delle due discipline andata in scena a Fredrikstad sui 3mila metri.
Una sfida che ha visto competere da un lato 6 fondisti e dall’altro appena due biatleti: Vetle Sjåstad Christiansen e Filip Fjeld Andersen. Prima del via, peraltro, l’allenatore dello sci di fondo, Eirik Myhr Nossum, ha lanciato un messaggio inequivocabile ai suoi ragazzi: "Ci siamo allenati per una settimana, quindi ripeteremo un’altra settimana così se verremo battuti dai biatleti e poi ci sarà un allenamento di una settimana ulteriore".
A vincere la gara è stato il fondista Didrik Tønseth, che nel 2018 si è laureato campione norvegese nella corsa campestre. Proprio in questa sfida, lo sciatore ha stabilito il suo nuovo record personale sulla distanza, con un tempo di 8’22.93.
Le posizioni successive sono state occupate dagli altri fondisti, anche se Sjur Røthe è arrivato al fotofinish con il biatleta Vetle Sjåstad Christiansen e non si sa chi tra i due abbia avuto la meglio. Complessivamente, però, il fondo ha battuto il biathlon.
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image