Si è concluso il primo raduno della nuova nazionale italiana juniores e giovani di biathlon. Un gruppo composto da undici atleti si è allenato a Chiusa Pesio, in provincia di Cuneo, dal 12 al 20 giugno: Fabiana Carpella, Francesca Brocchiero, Carlotta Gautero, Nicolò Betemps, Davide Compagnoni, Cesare Lozza, Alex Perissutti, Christoph Pircher, Felix Ratschiller, Fabio Piller Cottrer e Marco Barale. Si è unita invece al gruppo il 16 giugno Alice Pacchiodi, che sta ancora cercando di recuperare da un infortunio. Assenti, invece, a causa dell’esame di maturità le altre atlete del gruppo: Ilaria Scattolo, Astrid Plosch e Birgit Schölzhorn.
Agli ordini dell’allenatrice responsabile Samantha Plafoni e del resto dello staff tecnico, composto da Aline Noro, Pietro Dutto e Saverio Zini, gli azzurrini hanno lavorato tanto al poligono, effettuando molto puntamento e tiro su cartone, con alcune sfide simpatiche organizzate dagli allenatori per rendere tutto più eccitante. Per il resto tanta corsa e skiroll sulle strade della Valle Pesio, ma anche un lungo giro in bici fino alla Liguria.
Fondo Italia ha seguito un allenamento della nuova nazionale azzurra. Ecco quindi una fotogallery dal raduno degli azzurrini.
Biathlon – FOTOGALLERY dal primo raduno della nazionale juniores che si è allenata a Chiusa Pesio
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi 2030 – Barnier temporeggia: il nuovo primo ministro chiede al CIO una deroga per la lettera di garanzie finanziarie
Quando a luglio il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha assegnato alle Alpi Francesi
Salto con gli sci – Podio regale a Lillehammer, vince Althaus davanti a Loutitt e Pinkelnig
Dopo un rinvio di oltre un’ora dell’inizio della gara a causa delle condizioni proibitive del vento,
Fondo – Coppa del Mondo: le svedesi dominano la qualificazione della sprint, tre azzurre superano il taglio
A Quebec City primo posto per Sundling davanti a Nilsson; bene Laurent, Ganz e Brocard, mentre entra nelle trenta