Negli anni passati era stato capace di tirare fuori il meglio di sé nei grandi eventi, tanto da conquistare il suo primo successo in carriera direttamente nella sprint del Mondiale di Pokljuka del 2021 e vincere un argento nella mass start delle Olimpiadi di Pechino. Nella passata stagione, però, Martin Ponsiluoma ha fatto di più, oltre a tornare al successo, imponendosi nell’individuale che ha aperto la Coppa del Mondo a Kontiolahti, e vincere l’argento nella mass start del Mondiale di Oberhof, lo svedese ha mantenuto continuità per tutta la stagione, tanto da chiudere al quinto posto la classifica generale della Coppa del Mondo.
Risultati dei quali lo svedese è orgoglioso e che gli danno fiducia in vista della prossima stagione, che Ponsiluoma sta preparando, insieme alla squadra, in Val di Fiemme. Fondo Italia lo ha incontrato fuori dal Dolomiti Apart & Rooms di Passo Lavazè, struttura che ospita la squadra svedese. Ponsiluoma è tornato sui risultati della passata stagione, sugli aspetti da migliorare per potersi avvicinare a Johannes Bø e riuscire a occupare le posizioni di vertice con maggiore continuità.
VIDEO, Biathlon – Intervista a Martin Ponsiluoma: “Soddisfatto dell’ultima stagione, ma so cosa devo migliorare”

Ti potrebbe interessare
Under 20 maschile, l’allenatore Paolo Rivero è fiducioso: “È un bel gruppo, formato da ragazzi che si stimolano a vicenda”
Il tecnico della squadra maschile Under 20 ci parla di Luca Del Fabbro, Martin Coradazzi, Giovanni Caola, Stefano
Fondo – Stefan Zelger dopo il quarto posto a Gromo: “Voglio fare delle belle gare in Coppa del mondo ” (VIDEO)
Il portacolori dell'Esercito ha sfiorato il terzo posto nell'Individuale di Gromo, piazzandosi alle spalle di
Fondo – Tour de Ski: la starting list della sprint maschile, Pellegrino con il 19
Parte da Dobbiaco il Tour de Ski con la sprint in skating: ecco i numeri di partenza delle qualificazioni