Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Ricco Groß (all. Slovenia): “Anamarija Lampic deve migliorare nel tiro, spero che svolti…”

L’allenatore della Slovenia di biathlon, Ricco Groß, si è soffermato sulla condizione e sulle qualità di una delle sue atlete, Anamarija Lampic, la quale, come ricorderete, l’anno scorso è passata dallo sci di fondo alla carabina.
La prima stagione nella nuova disciplina non è stata priva di difficoltà per la slovena, com’era lecito attendersi, ma il tecnico ha individuato l’aspetto su cui occorre lavorare per rendere le sue prestazioni migliori: "Spero che Anamarija svolti al poligono – ha sottolineato ai microfoni di ‘Chiemgau24.de’ –. Ora ha capito il processo di tiro, è molto ambiziosa su tutto".
Tuttavia, la sua forma è stata altalenante, tanto che non ha preso parte a tutte le gare di Coppa del Mondo: "Vogliamo presentarla al massimo delle sue potenzialità agli occhi del mondo e penso che possiamo aspettarci ancora molto da lei", ha asserito Groß.
Anamarija Lampic ha vinto i campionati nazionali sloveni di biathlon nonostante abbia commesso ben dieci errori al poligono di tiro. Una statistica eccessivamente elevata, che la donna dovrà cercare di abbattere sensibilmente nel corso della prossima stagione.
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image