Ancora una volta Livigno ospiterà alcune stelle dello sci di fondo internazionale. Il Piccolo Tibet è stato infatti scelto dalla Federazione Svedese di Sci come sede di ben due raduni della nazionale di sci di fondo.
Il primo si svolgerà a fine estate, a partire dal 7 settembre, e vedrà impegnata la squadra femminile e i distance uomini. Per quanto riguarda la squadra maschile, infatti, la direzione tecnica della Svezia ha deciso di separare sprinter e distance in alcuni raduni, tanto che mentre i distance saranno a Livigno, gli sprinter si alleneranno nella norvegese Meråker.
A ottobre, poi, la nazionale femminile svedese tornerà a Livigno e in questo caso farà quota sulla neve, dal momento che sarà già stato allestito l’anello che consentirà alle fondiste e ai fondisti di allenarsi sugli sci in quota già a inizio autunno. Ebba Andersson e compagne saranno quindi a Livigno per fare un po’ di quota a un mese dalla partenza della Coppa del Mondo.
Ancora una volta, quindi, il Piccolo Tibet sarà la sede dei raduni di grandi squadre dello sci di fondo e del biathlon. Sicuramente nei prossimi mesi saranno tanti altri i campioni che raggiungeranno la località alpina.
Sci di fondo – La nazionale svedese sceglie Livigno: due i raduni in programma!

Photo Credits Newspower
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Nazionale norvegese a Davos con 12 donne e 11 uomini
Dopo essersi presentata al via con dodici fondisti per gara a Lillehammer, la Norvegia torna nei classici
Fondo – Opa Cup: un podio per l’Italia nella distance in skating grazie a Del Fabbro e Graz
Prima giornata di OPA Cup a Le Brassus nella quale si è registrato un dominio francese in quasi tutte le gare
Mancata elezione, Välbe non se la prende e pensa allo sci di fondo: “Lo skiathlon maschile da 20 km è ridicolo!”
La sua presenza tra i candidati al consiglio della FIS aveva fatto discutere. In particolare le federazioni di