Ancora una volta Livigno ospiterà alcune stelle dello sci di fondo internazionale. Il Piccolo Tibet è stato infatti scelto dalla Federazione Svedese di Sci come sede di ben due raduni della nazionale di sci di fondo.
Il primo si svolgerà a fine estate, a partire dal 7 settembre, e vedrà impegnata la squadra femminile e i distance uomini. Per quanto riguarda la squadra maschile, infatti, la direzione tecnica della Svezia ha deciso di separare sprinter e distance in alcuni raduni, tanto che mentre i distance saranno a Livigno, gli sprinter si alleneranno nella norvegese Meråker.
A ottobre, poi, la nazionale femminile svedese tornerà a Livigno e in questo caso farà quota sulla neve, dal momento che sarà già stato allestito l’anello che consentirà alle fondiste e ai fondisti di allenarsi sugli sci in quota già a inizio autunno. Ebba Andersson e compagne saranno quindi a Livigno per fare un po’ di quota a un mese dalla partenza della Coppa del Mondo.
Ancora una volta, quindi, il Piccolo Tibet sarà la sede dei raduni di grandi squadre dello sci di fondo e del biathlon. Sicuramente nei prossimi mesi saranno tanti altri i campioni che raggiungeranno la località alpina.
Sci di fondo – La nazionale svedese sceglie Livigno: due i raduni in programma!
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Ancora niente Eisenbichler tra i convocati della Germania per Klingenthal
Austria e Germania hanno letteralmente "razziato" la prime gare di stagione 2023-24 di salto con gli sci.
Tour de Ski, solo Ustiugov davanti a Pellegrino nelle qualificazioni di Lenzerheide
Terzo tempo per il francese Chavanat. In casa Italia, si qualifica anche Rastelli. Tra le donne comanda Østberg su
Pellegrino all’assalto della sprint di Otepae
Il valdostano guida la squadra azzurra in vista delle gare di Coppa del Mondo in Estonia; De Fabiani alla ricerca