Ha lottato per la vittoria del globo di cristallo fino a gennaio, quando purtroppo si è ammalata crollando di condizione e non potendo più competere ad armi pari con Julia Simon per la vittoria della Coppa del Mondo. Elvira Öberg è però consapevole di quanto di buono ha fatto nel corso della passata stagione e di essere pronta per vincere la classifica generale del massimo circuito del biathlon.
La giovane biatleta svedese ha parlato al microfono di Fondo Italia nel corso del raduno in Val di Fiemme, che vede Elvira Öberg e il resto della squadra ospite del Dolomiti Apart & Rooms. Nell’intervista, che trovate in lingua inglese, ma con sottotitoli in italiano che potete attivare cliccando sull’apposita icona, Elvira Öberg è tornata sulla passata stagione ma anche sugli aspetti che vuole ulteriormente migliorare per fare un ulteriore passo in avanti. Una cosa è certa, la sua determinazione si nota da uno sguardo che trasmette solo certezze.
Biathlon – Intervista a Elvira Öberg: “Cambierò approccio al poligono: voglio essere più veloce”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/elvira_oeberg_intervista_estate.jpeg)
Ti potrebbe interessare
Combinata nordica – Squadra C in raduno a Tarvisio dal 18 settembre
La combinata nordica azzurra organizza i prossimi passi e lo fa predisponendo i futuri raduni.
Lena Haecki-Gross a Biathlonworld dopo la miglior tappa della carriera: “Ho fiducia in me stessa e nel modo in cui sto affrontando il mio disturbo alimentare”
Lena Haecki–Gross, atleta IBU della settimana, si è guadagnata questo riconoscimento grazie a un fine
Biathlon – La strana ammissione di Johannes Bø: “I miei compagni non hanno perso nulla senza di me, in estate non sono il migliore”
È tornato in squadra alla vigilia dei Campionati Nazionali Estivi, nei quali ha subito vinto la sprint, dopo aver