L’obiettivo, alla partenza, era chiaro: percorrere sugli skiroll all’incirca una Vasaloppet al giorno, partendo dalla Svezia e giungendo nell’arco di 28 giorni a Barcellona.
Fredrik Erixon, imprenditore e sportivo scandinavo di 53 anni, sta rispettando la tabella di marcia ed è già arrivato in Francia, avvicinando così il sogno catalano.
Ai microfoni di "ProXCSkiing", Erixon ha infatti annunciato di essersi lasciato alle spalle la Germania e di essere approdato in landa transalpina dopo 11 giorni di "permanenza" (in movimento, naturalmente) sul territorio tedesco.
"Sono arrivato a Strasburgo domenica: una città fantastica – ha asserito lo svedese –. È ben tenuta ed è davvero suggestiva, con i suoi antichi edifici. Lì ho incontrato un amico partito dalla Svezia per condividere un po’ di tempo con me e abbiamo cenato insieme. Ho adorato la città, anche se non è facile percorrerla sugli skiroll, per via dei ciottoli esistenti".
L’impresa di Erixon, ora, prosegue in direzione Lione, con la Catalogna sullo sfondo.
Skiroll – Si avvicina il sogno Barcellona per lo svedese Fredrik Erixon: il 53enne è già arrivato in Francia!
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Roda celebra Vittozzi: “Ha avuto una maturazione fenomenale, ricordiamoci però che era già stata grande prima”
Il FISI Media Day, andato in scena ieri presso il Teatro Armani di Milano, ha riunito in una gioiosa giornata
VIDEO, Sci di fondo – Intervista a Paolo Ventura: “È il mio 2° anno in Coppa del Mondo, ora voglio continuità nei risultati”
Paolo Ventura, fondista al secondo anno con la Nazionale A, è reduce da una stagione intera disputata nel
Salto con gli sci – Il race director Sandro Pertile traccia un bilancio della stagione estiva alle porte di quella invernale: “Dobbiamo lavorare per rendere il circuito estivo più attraente ai migliori”
Tra una settimana esatta si svolgeranno a Ruka i primi allenamenti e le qualificazioni per le gare di Coppa del