Jules Chappaz è senza dubbio il protagonista più chiacchierato del raduno della Francia di sci di fondo a Tignes. "Colpa" – si fa per dire – del tutore alla mano sinistra, figlio dell’operazione alla mano subita dal francese nelle scorse settimane, a seguito di una caduta in bicicletta provocata da un cane.
Nonostante le difficoltà, però, Chappaz ha voluto rispondere presente alla chiamata della sua Nazionale: "Me la cavo e posso allenarmi", ha commentato ai microfoni dei colleghi di "Ski Chrono", tanto che ha cominciato a solcare regolarmente le nevi del ghiacciaio con gli sci stretti ai piedi e impugnando un solo bastoncino (vedi il video al termine dell’articolo).
Le sessioni di allenamento sono intense e lunghe (due ore) e il transalpino ha confidato che "un po’ di dolore lo avverto lo stesso, devo stare attento a non cadere sulla mano operata".
Il discorso cambia per ciò che concerne lo skiroll: Chappaz non ha ancora iniziato a sciare sull’asfalto e dovrebbe tornare a farlo, sempre con un bastoncino soltanto, nei prossimi giorni. Da metà luglio, infine, tutto dovrebbe tornare alla normalità.
Sci di fondo – VIDEO: Jules Chappaz scia con un solo bastoncino! “Ho dolore alla mano, devo cercare di non cadere”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – I convocati della Francia per la tappa di Lahti: non c’è Lapierre, torna Bourdin
La Francia corre verso la prossima tappa di Coppa del Mondo di sci di fondo che il prossimo 1° marzo prenderà il
Salto con gli sci – Grand Prix, Takanashi vola e vince a Courchevel. Prevc domina il 1° round, poi cade. Due azzurre nelle 15
Il Summer Grand Prix di salto con gli sci continua a regalare emozioni, con la seconda giornata oggi al via sul
Fondo – Michael Hellweger ritrova la nazionale: “Sarò come sempre motivato al massimo”
Il classe '96 ritrova la nazionale dopo tanti sacrifici e una stagione molto positiva: "È una bella opportunità; lo