Secondo raduno per il gruppo Milano-Cortina della nazionale italiana di sci di fondo. Le squadre femminile e maschile, allenate rispettivamente da Renato Pasini e Fulvio Scola, coadiuvati da Giuseppe Cioffi, hanno raggiunto la Toscana, più precisamente Tirrenia.
Da ieri, lunedì 12 giugno, fino al 22 giugno, al Centro di Preparazione Olimpica della località toscana, saranno presenti otto uomini e altrettante donne. Tutti presenti gli uomini: Michael Hellweger, Mikael Abram, Lorenzo Romano, Giovanni Ticcò, Riccardo Bernardi, Fabrizio Poli, Alessandro Chiocchetti e Martino Carollo. Tra le donne c’è un’assente, che è Iris De Martin Pinter, alle prese con l’esame di maturità, ma al gruppo si aggiunge invece Cristina Pittin, che pur essendo della Squadra A sarà in provincia di Pisa per lavorare vicino al fisioterapista Davide Perucchini. Oltre alla friulana del CS Esercito, saranno presenti: Martina Di Centa, Nicole Monsorno, Federica Cassol, Sara Hutter, Veronica Silvestri, Nadine Laurent ed Elisa Gallo.
Sci di fondo – Il gruppo Milano-Cortina 2026 è al lavoro al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia

Ti potrebbe interessare
Salto con gli Sci – Federico Cecon lascia con rabbia: “Sono stato escluso pur essendo stato il miglior italiano”
Il friulano non ha risparmiato le polemiche in un'intervista rilasciata alla testata studionord.news: "L'Italia in
Sci Alpinismo – Finale A mix relay vinta dai francesi Harrop/Anselmet, gli azzurri Murada/Canclini sul podio in terza posizione
Continua la bagarre in Coppa del Mondo di sci alpinismo con la finale A della mix relay odierna, con le 12 squadre
Biathlon – Lisa Vittozzi: “A Didier dico solo di voltare pagina, gare così possono capitare”
NOVE MESTO – È scesa in pista a buoi già scappati, riuscendo comunque a portare la squadra azzurra al decimo