Corpi Sportivi, Comitati e Sci Club - 15 giugno 2023, 17:00

Festa dello Sci FVG 2023: appuntamento sabato 17 giugno al Palaghiaccio di Pontebba!

Comitato FISI FVG (immagine d'archivio)

Dopo alcuni anni di assenza fa ritorno la Festa dello Sci FVG, evento di transizione fra la scorsa stagione invernale e quella iniziata in questo periodo con la preparazione estiva. L'appuntamento è fissato alle 15 di sabato 17 giugno 2023 presso il Palaghiaccio di Pontebba, una delle sedi di EYOF FVG 2023, il Festival Olimpico della Gioventù Europea.

Come riporta la nota stampa ufficiale della kermesse, quest'ultima è promossa dal Comitato regionale della Federazione Italiana Sport Invernali, presieduto da Maurizio Dunnhofer, con la collaborazione del Comune di Pontebba, e "vedrà la premiazione degli sci club e dei primi tre classificati di ogni categoria e disciplina praticate nella nostra regione, ovvero sci alpino, sci di fondo, biathlon, salto con gli sci, combinata nordica, snowboard, freestyle e sci alpinismo, per un totale di circa 200 atleti".

La Regione Friuli-Venezia Giulia sarà rappresentata dal vicepresidente e assessore allo Sport, Mario Anzil, e la circostanza si rivelerà utile per ricordare e celebrare ancora una volta i grandi risultati centrati a livello internazionale negli ultimi mesi dagli atleti FVG.

Fra questi, indubbiamente, campeggia il titolo mondiale conquistato a Oberhof in staffetta dalla biatleta sappadina Lisa Vittozzi, oltre alle medaglie iridate ed europee ottenute da atleti del Comitato FVG.

Alessandro Nidi