È entrato in Coppa del Mondo di prepotenza, facendosi subito notare a suo di belle prestazioni e proponendosi come un atleta da seguire con particolare attenzione nei prossimi anni. Il ventunenne svedese Edvin Anger è un fondista dal fisico possente e dal grande talento, che si prepara a battagliare con norvegesi e, quando ci saranno, russi.
Un potenziale enorme che viene riconosciuto anche dal Comitato Olimpico Svedese. Anger, infatti, è stato selezionato tra i cinque atleti degli sport invernali che rientrano nel programma "Top & Talent", attraverso il quale lo Sveriges Olympiska Kommittés ha l’obiettivo di offrire agli atleti con il potenziale per raggiungere la vetta, l’opportunità di fare un investimento al cento per cento sullo sport, indipendentemente dalla propria disciplina o dalle finanze familiari. Top e Talent, dà quindi il massimo sostegno ai giovani atleti e alle associazioni, finanziato dagli sponsor del Comitato Olimpico Svedese.
Il programma di supporto Top and Talent è partito nel 1998 e i risultati ottenuti sono già di alto livello. Poco più del 30 percento dei talenti di Topp och Talang (il nome svedese del programma) è riuscito ad ottenere almeno una medaglia ai Mondiali o alle Olimpiadi dopo quattro o sei anni.
Oltre ad Anger sono stati selezionati anche Moa Boström Müssener (sci alpino), Filip Gravenfors (freestyle), Fredrik Nilsson (skicross) e William Mathisen (snowboard).
Sci di fondo – Bella notizia per Edvin Anger: il Comitato Olimpico Svedese investirà su di lui!
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/Anger_Falun.jpg)
Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – È subito Sieff: l’azzurra fa suo il PCR di Lillehammer
La Coppa del Mondo femminile di combinata nordica parte subito con una grande prestazione di Annika Sieff. Come
Salto con gli sci – In Finlandia è polemica su un nuovo libro dedicato a Matti Nykänen
Matti Nykänen, protagonista del salto con gli sci negli anni ’80, è considerato uno dei saltatori più forte
VIDEO, Biathlon – Karoline Knotten a Fondo Italia: “Abbiamo dimostrato di poter essere forti anche senza Eckhoff e Tandrevold”
In occasione del raduno della squadra norvegese A di biathlon in Val di Fiemme, Fondo Italia ha incontrato