Assistere alle gare di sci di fondo sulla tv norvegese sarà un autentico piacere per gli appassionati che decideranno di abbonarsi a Viaplay, la tv che da alcuni anni ha acquistato i diriti per la trasmissione in diretta della Coppa del Mondo. Un autentico dream team, infatti, commenterà le gare sia in studio a Oslo che sui campi di gara.
Come riportato da VG, infatti, Viaplay avrà un terzetto di altissimo livello composto da Hans Christer Holund, Maiken Caspersen Falla e soprattutto la più vincente di sempre ai Giochi Olimpici, Marit Bjørgen. A cinque anni dal ritiro dalla nazionale e dopo aver partecipato alle competizioni dello Ski Classics, Bjørgen è pronta a iniziare la sua nuova avventura da opinionista tv.
Bjørgen ha promesso di essere assolutamente onesta nel suo ruolo di opinionista di sci di fondo e ha mandato un messaggio agli atleti: devono essere loro ad attirare il pubblico davanti alla tv. «I fondisti devono pensare al fatto che se il nostro sport vuole sopravvivere, è estremamente importante che si offrano al pubblico – ha affermato – questo fa parte del lavoro. Devono mostrare lacrime di gioia e di tristezza, imprecazioni e frustrazione. Lo sci di fondo è ancora forte in Norvegia. Presto ci sarà il Mondiale di Trondheim e penso che contribuirà a creare molto interesse. Abbiamo Klæbo e Skistad. Ma è importante che gli atleti partecipino e contribuiscano a creare interesse. Devono offrirsi, con alti e bassi, che creano emozioni nelle persone».
Sci di fondo – Marit Bjørgen diventa opinionista tv: commenterà la Coppa del Mondo su Viaplay con Holund e Falla

Ti potrebbe interessare
Fondo – Alle 18.00 diretta live con Anna Comarella e Caterina Ganz
Le due giovani fondiste azzurre saranno in diretta oggi per parlare di sci di fondo; ovviamente potete interagire
Salto con gli sci – La Germania svela i sette convocati per l’opening di Lillehammer: Eisenbichler torna Coppa del Mondo
La Federazione tedesca di sci (DSV) ha annunciato ieri pomeriggio i sette saltatori che parteciperanno al
Combinata, la giovane promessa Lena Prinoth: “Non mi aspettavo di vincere già in estate, ma ora voglio farlo anche in inverno”
La combinata nordica femminile guarda con grande speranza a questa giovane gardonese, appena quattordicenne, che ha