Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Finlandia, Vuorela e alcuni degli esclusi dalla squadra A convergono nel Team Electrofit Endurance Training: “È la Nazionale E!”

Dopo alcune esclusioni eccellenti operate dalla Nazionale A di sci di fondo della Finlandia per quanto riguarda la stagione 2023/2024, gli atleti che non ne faranno parte hanno di che rallegrarsi, in quanto potranno abbracciare un’opportunità inaspettata.
Infatti, molti di loro (tranne Iivo Niskanen, ndr) hanno scelto di entrare nel Team Electrofit Endurance Training, la "Nazionale E" finlandese, che comprende Rebecca Ehrnrooth, Juuso Haarala, Rebecca Immonen, Väinö Kotro, Lauri Lepistö (capitano), Wiljam Mattila, Vilma Nissinen, Verneri Suhonen, Elsa Torvinen e Markus Vuorela.
Ad allenare i fondisti sarà il navigato Jarmo Riski, mentre gli assistenti allenatori saranno Simo-Viljami Ojanen e Joona Koponen.
Tuttavia, su Instagram, Verneri Suhonen ha voluto puntualizzare quanto segue: "Le selezioni per la Nazionale A sono arrivate una settimana fa e il nome del loro firmatario non compariva nell’elenco. Gli spazi si sono ridotti drasticamente e, a mio avviso, la grande Nazionale sprint è praticamente terminata".
Nel frattempo, "l’attività dell’associazione di sci è stata un po’ così-così all’inizio della primavera e il flusso di informazioni verso gli atleti è stato debole, per cui abbiamo creato una nuova squadra, attiva dall’inizio della estate! Non c’è più tempo per aspettare!".
Suhonen ha concluso asserendo: "Electrofit e Simo-Viljami Ojanen hanno riunito i migliori nomi del fondo in Finlandia in una sola squadra e con questo gruppo andremo a lavorare insieme in vista dell’inverno. Quindi, sono orgoglioso di annunciare che rappresenterò la Nazionale E finlandese nella prossima stagione".
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image