La preparazione della nazionale svedese di biathlon alla stagione 2023/24 sarà anche una serie tv documentario, come già accaduto nella passata stagione.
È infatti in produzione una nuova stagione di "La mia vita da biatleta". Come riferito dal sito ufficiale della federazione svedese di biathlon, la serie combina i vlog personali degli atleti con produzioni televisive professionali insieme al partner principale dell’associazione di biathlon ATG.
Già lo scorso autunno, i fan svedesi di biathlon hanno potuto approfondire cosa significhi essere un biatleta attivo d’élite, seguendo quattro biatleti che avevano registrato vlog personali mostando la loro vita da biatleti. In stretta collaborazione con ATG, questo materiale è stato utilizzato per creare la prima stagione di "Mit liv som skidskytt", trasmessa su TV4 play e C More, con protagonisti Stina Nilsson, Peppe Femling, Mona Brorsson e Sebastian Samuelson.
Ora è iniziata la produzione di un’altra stagione, in cui gli spettatori potranno seguire Anna Magnusson, Elvira Öberg, Malte Stefansson e Sebastian Samuelsson nelle loro vite da biatleti. La serie TV segue il periodo della preparazione nella primavera ed estate 2023, a partire dalla fine della stagione dei Mondiali fino alla prima svedese a Idre Fjäll e mostra come i biatleti si preparano per una nuova stagione e cosa fanno effettivamente quando non si allenano.
La seconda stagione di "My life as a biathlete" uscirà nell’autunno del 2023. Sicuramente vi saranno anche le immagini che saranno girate in queste settimane in Val di Fiemme, nel corso del raduno che vede la Svezia ospite del Dolomiti Apart & Rooms.