Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Mariya Istomina: “La FIS sta frenando i miei sogni mondiali e olimpici, ma non mi scoraggio”

La fondista Mariya Istomina ha manifestato il suo malcontento per la possibilità negata a lei e ai suoi connazionali di partecipare alle competizioni internazionali, che – a suo dire – garantiscono di affrontare le gare con un altro mordente e un’altra mentalità.
La russa è una delle poche atlete che riesce a tenere testa a Natalia Nepryaeva: "Mi alleno con lei – ha spiegato a ‘Sport24’ –. In estate, durante le nostre sedute, mi capita di superarla. Tutto è possibile, basta che ogni aspetto funzioni al meglio. Natalia è forte a livello tattico".
Mondiali e Olimpiadi sono i grandi obiettivi di ogni sportivo e questo assioma non viene smentito neppure dalla sciatrice, la quale, nonostante il veto posto dalla FIS nei confronti dei rappresentanti di Russia e Bielorussia, non vuole smettere di sognare: "La situazione attuale non limita i miei sogni. Non voglio soffermarmi sul fatto che vada tutto male".
In questo momento, tuttavia, la realtà dice che "non andremo da nessuna parte e il mio sogno non si avvererà mai, perché non ci è consentito partecipare ad alcuna gara. Ma sono sicura che supereremo questo periodo e che non valga la pena scoraggiarsi. Meglio essere positivi: non sappiamo cosa accadrà domani e tutto può cambiare rapidamente".
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image