Giornata di festa a Villach per un bellissimo evento di salto con gli sci organizzato da ÖSV, la federazione austriaca di sci. Questo fine settimana la località al confine tra Austria, Italia e Slovenia, è diventata la base di allenamento per centosessanta giovani saltatori provenienti da ventisei sci club.
A seguire i bambini vi erano alcune stelle della nazionale austriaca, che hanno svolto un ruolo di allenatori: Stefan Kraft, Daniel Tschofenig, Eva Pinkelnig, Chiara Kreuzer e il combinatista Lukas Greiderer.
I giovani austriaci hanno saltato dai trampolini, ma hanno anche sciato con gli skiroll e lavorato su coordinazione e forza in palestra al centro di Villach, come organizzato dal junior project manager dell’ÖSV, Michael Grubinger.
Molto entusiasti gli atleti, come riportato dai colleghi di Skijumping.pl. Eva Pinkelnig ha sottolineato: «Si può vedere tutta la felicità di chi partecipa a questo evento. Tutti i ragazzi sono incredibilmente entusiasti del salto con gli sci ed è un vero piacere lavorare con loro. Inoltre, sono sempre molto felice di tornare a Villach».
Belle le parole di Kraft: «Da giovane saltatore, allenarmi con Thomas Morgenstern o Andreas Kofler sarebbe stata la cosa più bella per me. Sfortunatamente, a quel tempo non esisteva un camp per bambini del genere. Quando vedi lo scintillio negli occhi dei bambini, ti si riempie il cuore di una grande gioia. È veramente bello. È un grande evento e l’Alpen Arena di Villach offre ottime condizioni».
Salto con gli sci – Festa a Villach per 160 giovani saltatori: Kraft e Pinkelnig allenatori d’eccezione
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – De Fabiani: “Il risultato di oggi è un ottimo segnale per il resto del Tour de Ski”
Nella 15 km in tecnica classica di Lenzerheide, Francesco De Fabiani ha entusiasmato i tifosi azzurri, prendendo le
Sci Nordico – Flavio Roda svela che la Germania potrebbe chiedere lo spostamento del Mondiale di Oberstdorf
Nel corso della diretta andata in onda sulla pagina facebook della FISI, il presidente Roda ha svelato che anche il
Biathlon – Caos Simon, Samuelsson e Hanna Öberg ammettono: “Sorpresi quando abbiamo letto della denuncia”
Da ormai due mesi, la vicenda giudiziaria riguardante Julia Simon sta tenendo banco nelle cronache del biathlon