Quentin Fillon Maillet, uno degli uomini di punta della Nazionale francese maschile di biathlon, si è presentato tirato a lucido in occasione del ritiro della compagine transalpina a Col Bayard, utile ad approfondire la conoscenza con i due nuovi allenatori Simon Fourcade e Jean-Pierre Amat.
Il biatleta, reduce da una vacanza di assoluto relax ai Caraibi, si è mostrato agli occhi dei suoi compagni e del pubblico che li ha accolti abbronzato, sorridente e pronto a voltare pagina dopo le delusioni della stagione passata.
A proposito della quale, ai microfoni di "Biathlonworld", ha asserito: "Non mi sono mai riposato davvero dopo aver vinto la Coppa del Mondo e le medaglie d’oro olimpiche. Mi sono ammalato e non mi sono mai ripreso del tutto, quindi non ho potuto spingere sugli sci o dare il massimo al poligono. Nessuno era in grado di dirmi esattamente quale fosse il problema".
Adesso, però, lo scenario è profondamente mutato e Quentin Fillon Maillet si sente pronto per competere con gli avversari più forti: "Sono riposato e mi sento bene", ha concluso.
Biathlon – Quentin Fillon Maillet: “Sono stato male, avevo bisogno di riposare. Adesso sono pronto”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/Biathlon/Oberhof_2023/04_Individuale_M/quentin_fillon_maillet_piedi_dmytro_yevenko.jpg)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Julia Simon ancora a segno. Hanna Öberg e Hauser sul podio, indietro le azzurre
Dopo Oberhof la francese Julia Simon ha firmato anche la mass start di Anterselva, superando Hanna Öberg e Lisa
Combinata Nordica – Mario Seidl operato ieri a Salisburgo: sei settimane di stop per l’austriaco, poi inizierà la riabilitazione
Dopo la brutta caduta di domenica, nel ieri pomeriggio Mario Seidl è stato trasferito da Helsinki
Sci di Fondo – Tutti i risultati del Campionato Italiano di Dobbiaco: a Pellegrino la 50 km, Ganz vince la 30 km
Quando la fortuna aiuta gli audaci. E così è stato che una bellissima giornata di sole con la neve fresca sugli