Federico Pellegrino, stella dello sci di fondo italiano, e Federica Brignone (sciatrice alpina tra le più titolate di sempre in azzurro) sono intervenuti nella mattinata odierna a Courmayeur, in Valle d’Aosta, per prendere parte all’iniziativa "Milano Cortina nelle scuole", incontrando i ragazzi del liceo linguistico.
I due atleti sono stati accolti dal presidente del CONI, Giovanni Malagò, che li ha abbracciati e salutati calorosamente. Subito dopo, i due sciatori hanno posato davanti all’ingresso di una scuola per una storia Instagram del profilo ufficiale dei Giochi Milano Cortina 2026, "esortando" i followers a inviare domande sulle Olimpiadi.
Dopodiché, è scattato l’incontro con gli studenti, con annessa nuova storia, in cui si vede inquadrato anche "Chicco" Pellegrino e campeggia la frase: "Sfida di oggi… Rispondere a tutte le domande".
Il progetto fa parte del Programma Education GEN26, voluto dal Comitato organizzatore di Milano Cortina 2026 per condividere con i più giovani il cammino verso i prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici invernali. "Milano Cortina 2026 nelle scuole – I Giochi invernali per le nuove generazioni" è realizzato in collaborazione con il CONI e con il supporto dei Comitati regionali e prevede un ciclo di incontri tra le ragazze e i ragazzi delle scuole, una rappresentanza del team della Fondazione Milano Cortina 2026 e una selezione di atleti CONI provenienti dai territori coinvolti.
Sci di fondo – Federico Pellegrino a Courmayeur con Federica Brignone per portare le Olimpiadi Milano Cortina 2026 nelle scuole
Ti potrebbe interessare
Skiroll – Madona, vittoria di Becchis nella sprint 200m TL, terzo posto per Sordello
Grande giornata di Skiroll a Madona, in Lettonia. Si è corsa la sprint 200m in tecnica libera valida per la
ATHLETE OF THE WEEK (17) – Natalie Geisenberger (slittino)
Il riconoscimento viene assegnato all’atleta (o squadra) che si è maggiormente distinto nelle gare della settimana
(VIDEO) Biathlon – René-Laurent Vuillermoz: “I top level del biathlon hanno valori fisiologici pari a quelli dei fondisti”
L'allenatore del CS Esercito ha affrontato diversi argomenti in un'interessante intervista rilasciata a Fondo