Home > Notizie
Biathlon , Pianeta Italia

Biathlon – Pietro Dutto in gara alla “100 Km dei Forti” sull’Alpe Cimbra!

La "100 Km dei Forti" sull’Alpe Cimbra, competizione di natura ciclistica in programma sabato 10 e domenica 11 giugno 2023, vedrà ai nastri di partenza anche una "vecchia" conoscenza del biathlon italiano: si tratta di Pietro Dutto, vincitore dell’ultima edizione del 1000Grobbe Bike Challenge.
Il cuneese nelle categorie giovanili ha agguantato 15 medaglie a livello nazionale e ha conquistato la medaglia di bronzo nella staffetta dei Mondiali Juniores 2008 a Ruhpolding.
Con la divisa del GS Fiamme Oro ha preso parte ad alcune competizioni nazionali, agguantando vittorie e podi in Coppa Italia e laureandosi campione d’Italia nella sprint nel 2018.
Attualmente è impegnato come allenatore nel mondo del biathlon e si dedica anche alla sua grande passione per il ciclismo, che lo porterà a gareggiare tra meno di dieci giorni in Trentino, dove si dovrà confrontare con altri assi dello sport e delle due ruote non motorizzate.
Gli organizzatori della kermesse fanno sapere che lo SC Millegrobbe ha prorogato la chiusura delle iscrizioni della "100 Km dei Forti" (Marathon e Classic) e della Nosellari Bike fino al 9 giugno alle 12 (per chi si iscrive con Fattore K le iscrizioni chiudono l’8 giugno alle 24), mentre fino al 4 giugno i bikers potranno approfittare dell’ultima tranche con la quota d’iscrizione scontata.
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image