Home > Notizie
Salto

Salto – David Siegel si ritira a 26 anni: dopo il grave infortunio a Zakopane non si è più ritrovato

David Siegel ha annunciato la fine della propria carriera nel salto con gli sci a soli 26 anni d’età. Una comunicazione che non ha sorpreso più di tanto gli addetti ai lavori, visto che il suo nome non campeggiava tra i componenti della Nazionale tedesca per la stagione 2023/2024.
In queste ore, l’ufficiale di polizia federale ha detto addio alla disciplina che per lungo tempo ha praticato. In un post su Instagram ha scritto: "Ora è il momento di salutarci. Purtroppo, dopo 21 anni di salto con gli sci, è già arrivata la fine. Per tutto questo tempo, la mia fede ha aiutato di più me, ma anche altre innumerevoli altre persone. Grazie per questo!".
E, ancora: "Sono stato in grado di imparare molto… Imparare a volare, imparare a cadere, imparare ad alzarsi, imparare a fidarsi, incontrare nuove persone, imparare ad amare".
La carriera di David Siegel decollò a 19 anni con la prima di nove vittorie individuali in Continental Cup e i titoli di campione del mondo junior conseguiti a Rasnov (Romania), tanto nel salto con gli sci individuale che nella competizione a squadre. Nel suo palmarès si contano anche due successi ai campionati tedeschi.
Entrato in Nazionale nel 2017/2018, centrò il suo unico primo posto in Coppa del Mondo a Zakopane, dove però rimediò un gravissimo infortunio: atterrò a 142,5 metri e riportò seri danni al ginocchio destro, chiudendo la stagione e perdendo anche quella successiva. Fece ritorno al Summer Grand Prix 2020, ma da allora non ha più ritrovato lo smalto di un tempo. 
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image