Alla fine della scorsa stagione, il nipponico Ryoyu Kobayashi ha annunciato il suo addio al club di salto con gli sci Tschuchiya Home e la fondazione della propria squadra. Tuttavia, fino a questo momento non ha reso noto nulla in merito alle attività del suo nuovo team (Team Roy, ndr).
"Voglio creare un mondo in cui i giovani possano sognare grandi salti e realizzare le loro aspirazioni – ha commentato l’atleta ai microfoni dei media del suo Paese –. Voglio rilanciare il salto giapponese, fare un passo avanti, avere un impatto maggiore sull’ambiente".
Intanto, il saltatore si è recato negli Stati Uniti d’America per ricaricarsi e sostenere i suoi connazionali impegnati in altri sport: "Da quando sono diventato professionista, ho deciso di divertirmi il più possibile. Voglio innalzare la mia motivazione in questo modo", ha aggiunto Kobayashi, il quale punta anche a lanciare un marchio di abbigliamento sportivo con il suo nome.
Ryoyu Kobayashi ha infine ammesso (come si legge su Skijumping.pl, ndr) di non amare l’allenamento: "Non mi piace fare troppo esercizio. Soprattutto in estate, la quantità di esercizi che faccio è la metà di quella svolta dagli altri professionisti. Mi piace mangiare: il digiuno nel mio caso è impossibile, bevo alcolici anche in stagione. Mi rendo conto che la colazione sia importante per la salute, ma il mio corpo non ne ha bisogno e non presto molta attenzione alle proteine: adoro il cioccolato e le gelatine".