Certi legami sono difficili da spezzare, soprattutto quando c’è di mezzo una forte personalità che non dà fiducia con facilità. È ciò che è accaduto tra Sergey Ustiugov e Markus Cramer, attuale allenatore della nazionale italiana, che lo ha guidato per tante stagioni alla Russia. Anche quando l’allenatore tedesco è passato all’Italia, il forte fondista russo, vincitore del Tour de Ski nel 2017, ha continuato a seguire i suoi programmi, staccandosi anche dal gruppo Sorin nel quale era stato inserito.
Anche in questa stagione Ustiugov seguirà i piani di Cramer, tanto che, seppur inserito nuovamente nel gruppo Sorin, si sta allenando con la squadra regionale di Khanty-Mansiysk. Ad allenare il gruppo vi è Sergey Turyshev, una presenza tutt’altro che casuale, dal momento che era il vice di Cramer in nazionale: «Il raduno della nostra squadra è iniziato e anche Sergey Ustiugov ha cominciato ad allenarsi» ha affermato Turyshev all’agenzia TASS. «Ora ci stiamo preparando a Khanty-Mansiysk, il campo durerà fino al 3 giugno».
Insomma, Ustiugov ha deciso di proseguire restando legato a quella che è oggi la sua comfort zone e che nel corso degli anni lo ha portato a ottenere grandi risultati.
Sci di fondo – Sergey Ustiugov si allena con Turyshev: era il vice di Markus Cramer
Ti potrebbe interessare
PyeongChang2018 senza la Russia? Il Cio avrebbe già incaricato la Nike di realizzare divise neutrali
Domani il Cio rivelerà se la Russia potrà gareggiare a PyeongChang2018. Stando a quanto rivelato dal sito
Biathlon – Anterselva: Lena Haecki-Gross vince la Short Individual. Wierer è 14a, Vittozzi 16a.
La svizzera Lena Haecki-Gross conquista il primo successo della carriera, imponendosi nella Short Individual di
Short Track – Arianna Fontana nella storia!
Arianna Fontana se non ci fosse bisognerebbe inventarla. Arianna è sempre più nella storia dello short