Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Andrew Musgrave rivela: “Mi sono addormentato a Lahti e ho perso la festa di fine stagione. Deluso dai miei compagni…”

Il fondista britannico Andrew Musgrave ha raccontato per la prima volta un retroscena che lo riguarda da vicino e che risale alla fine della stagione di Coppa del Mondo 2022/2023. Dopo l’ultima gara, disputatasi a Lahti, in Finlandia, era in programma la consueta festa dedicata agli atleti prima del "rompete le righe" primaverile, ma il 33enne non si è presentato.
I suoi compagni di squadra hanno affermato di averlo cercato a lungo senza successo, fino a maturare la convinzione che avesse preferito non parteciparvi. La realtà dei fatti, però, è un’altra: lo scozzese è rimasto addormentato e si è perso il party.
"Mi sono svegliato nel cuore della notte e non ho capito più niente – ha dichiarato ai microfoni di ‘Dagbladet’ Musgrave –. Mi volevo solo riposare un po’ nel letto e alle 19 ho deciso di fare un piccolo pisolino", che tuttavia tanto piccolo non si è rivelato, visto e considerato che alla festa non è mai arrivato.
Il rammarico è grande: "C’era una bella atmosfera. Siamo tornati in albergo per rilassarci prima della serata, ho chiuso un attimo gli occhi e, quando mi sono destato, ho capito che era già tutto finito. Erano le 5, dunque ho dormito per tutta la durata della festa e anche dopo. Sono estremamente deluso, perché non vedevo l’ora. I miei compagni dicono di avere provato a scoprire che fine avessi fatto, ma io non ci credo: ero in camera da letto, mi avrebbero trovato…".
Perlomeno, però, Andrew Musgrave quel giorno si è riposato: "Ero molto stanco e ne avevo bisogno. Nei giorni di gara ci si alza presto e, in più, avevamo anche mangiato poco cibo dopo le premiazioni".
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image