Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Anna Grukhvina: “Sto ancora imparando a sparare, ma dovevo lasciare lo sci di fondo”

La russa Anna Grukhvina, passata dallo sci di fondo al biathlon, sta riscontrando qualche difficoltà nelle sessioni di tiro al poligono. D’altro canto, la transizione da una disciplina all’altra non è mai indolore e questo rischio, in cuor suo, l’aveva preventivato.
Ai microfoni di "Match TV", Grukhvina, che si allenerà nel gruppo di Mikhail Shashilov e rappresenterà la regione di Tyumen, ha dichiarato: "Non sono ancora molto brava a sparare, sto imparando. Quando sono andata ad allenarmi per la prima volta, è stato difficile. Prima di tutto, abbiamo lavorato su come realizzare una carabina per me e appreso tutti gli accorgimenti da rispettare per sparare correttamente, in modo che non ci siano errori".
La decisione di lasciare lo sci nordico per abbracciare il biathlon, ha proseguito Anna Grukhvina, "non è stata presa in uno o due giorni. Ci ho pensato su per un certo periodo di tempo, ragionando su come e su cosa fosse meglio fare. Quando ho trovato le mie risposte a queste domande, parlando anche con alcuni allenatori, ho scelto di cimentarmi nel biathlon".
Inoltre, già nel corso del campionato russo la giovane aveva pensato al cambio di disciplina: "Andavo ad allenarmi, ma non ero concentrata, pensavo al biathlon. Fino a quando io stessa ho preso l’iniziativa di rivolgermi a Shashilov, contattandolo e dicendogli di voler entrare nella sua squadra".
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image