Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Dalla maglia rosa al Giro d’Italia 2023 agli allenamenti con Johannes Høsflot Klæbo: la favola di Andreas Leknessund

Johannes Høsflot Klæbo, stella dello sci di fondo norvegese, e Andreas Leknessund, suo connazionale che ha indossato per cinque giorni la maglia rosa al Giro d’Italia 2023, si alleneranno insieme. Sono i colleghi di "TV 2" a rivelare questo binomio da urlo per la Norvegia, che vedrà due dei suoi atleti più forti e rappresentativi darsi man forte per le prossime sfide.
Merito dell’accordo – ormai certo – che Leknessund (attualmente in forza al Team DSM, ndr) si appresta a firmare con la squadra professionistica Uno-X, sponsor principale di Klæbo, e che dovrebbe diventare effettivo a decorrere dal 1° gennaio 2024.

Ricordiamo che Uno-X, secondo quanto riferito da "VG", avrebbe un accordo con Klæbo da 25 milioni di corone norvegesi in cinque anni, circa 2 milioni e 146 mila euro, ed è soprattutto grazie a questo sponsor che il norge ha maturato la scelta di lasciare la Nazionale e prendersi cura in autonomia della sua preparazione.
Il CEO di Uno-X, Jens Haugland, poche settimane fa aveva detto: "Abbiamo un rapporto stretto e buono con Johannes. Con la scelta che ha fatto ora, è naturale che vogliamo lavorare ancora più vicino a lui al sogno di Granåsen (Trondheim 2025, ndr)".

Intanto il fondista, che in un’intervista del 2020, realizzata a margine della sua firma con Uno-X, aveva detto di voler fare qualche corsa in bici entro la scadenza del contratto (2025), dal prossimo anno potrà contare sullo scambio di consigli e di esperienze personali con Leknessund, 23enne che ha già scritto la storia del ciclismo norvegese, battendo il record di Knut Knudsen, il quale negli anni Settanta conservò per quattro giorni la maglia di leader della Corsa Rosa.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image