La biatleta azzurra Samuela Comola, vincitrice dell’oro mondiale a Oberhof 2023 nella staffetta femminile (della quale è stata frazionista congiuntamente a Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi e Hannah Auchentaller, ndr), è stata protagonista nella mattinata di oggi, domenica 14 maggio 2023, in occasione della sfilata degli Alpini a Udine.
Proprio in Friuli-Venezia Giulia è in corso di svolgimento l’Adunata nazionale delle Penne Nere e Comola – nativa della Valle d’Aosta – ha ricoperto il ruolo di alfiere per la sua regione, reggendo lo stendardo e venendo accolta dagli applausi del pubblico presente.
Lo speaker dell’adunata ha ricordato il suo successo iridato in staffetta, descrivendo la Valle d’Aosta come una "fucina di campioni degli sporti invernali" e aggiungendo che "non si è valdostani fino in fondo se non si ama la montagna".
Indubbiamente un grande momento, per una volta vissuto lontano dai tracciati di gara, per Samuela Comola, alpina iscritta al Gruppo ANA di Champorcher (sezione Aosta).
Biathlon – Samuela Comola, oro mondiale a Oberhof, sfila con gli Alpini della Valle d’Aosta a Udine
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Manificat ha ancora fame: “A fine stagione non mi sono proprio posto la questione del ritiro”
Nella staffetta delle Olimpiadi di Pechino è stato protagonista di una grande prestazione, trascinando la sua
Sci di Fondo – Germania squalificata nella staffetta: si è dimenticata di cambiare la start list ufficiale
Anche ad alti livelli capitano imprevisti che si ritengono confinati a gare locali. Per esempio, nella staffetta
Fondo – Doping, lo sfogo di Stadlober: “Per colpa di Hauke e Baldauf molti pensano che tutti gli austriaci facciano lo stesso”
L'austriaca ha rilasciato un'interessante intervista a VG, in Norvegia: "È una situazione pesante mentalmente e