Nell’ultima stagione si è comportata molto bene, riuscendo a conquistare la convocazione per i Mondiali di Planica pur partendo fuori dalla nazionale norvegese. Silje Theodorsen si sarebbe probabilmente aspettata una maggiore considerazione dai dirigenti della nazionale norvegese di sci di fondo, ma ancora una volta non è stata presta in considerazione per la squadra nazionale.
A 28 anni, Theodorsen ha deciso quindi di impegnarsi in un team privato, abbandonando la squadra regionale Team Elon Nord-Norge con la quale si era preparata nella passata stagione. La fondista di Tromsø ha scelto di entrare a far parte del Team Aker Dæhlie, che alla sua prima stagione ha mostrato una grande organizzazione. In questo team, Theodorsen potrà allenarsi con un’altra persona che si è qualificata per gli ultimi Mondiali pur partendo da fuori squadra, Astrid Øyre Slind.
Dopo un’ottima stagione, quindi, Theodorsen ha deciso di investire in maniera ancora più seria con un team molto professionale, che possa metterle a disposizione il meglio possibile per lottare quasi ad armi pari con le atlete che sono invece nella squadra nazionale. A 28 anni, l’atleta di Tromsø non vuole certo rinunciare all’obiettivo del Mondiale del 2025.
Sci di fondo – Theodorsen fuori dalla nazionale ma non molla: entra nel Team Aker Dæhlie
Ti potrebbe interessare
Niente da fare a Klingenthal: cancellate le gare di chiusura del Summer Grand Prix
Giornata troppo ventosa in quel di Klingenthal: dopo continui rinvii è stata cancellata la competizione femminile,
Biathlon – Caso Besseberg, la polizia perquisisce in Svizzera la sede di Infront
Mentre il biathlon agonistico si prepara a scendere in pista a Nove Mesto per i Campionati Mondiali, sul fronte
Fiamme Gialle: il Comandante Di Paolo lascia Predazzo dopo sette anni
Il comandante del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, tenente colonnello Gabriele Di Paolo, che fra poche settimane