Si è tramutata in un successo di pubblico e di partecipanti la dodicesima edizione di "Sci di fondo on the beach", tenutasi sabato 29 aprile 2023 sulla spiaggia di Laigueglia (Savona) e realizzata dalla "Eccoci Eventi" di Alassio e da "Bottero Ski" di Limone Piemonte, in co-partecipazione con il Comune di Laigueglia e con tutte le associazioni e categorie cittadine.
Un appuntamento ormai consolidato nel palinsesto degli eventi liguri di inizio primavera e che, quest’anno, ha registrato la vittoria da parte del team lombardo di Clusone, mentre, nella categoria Junior, Mondovì ha superato Valle Pesio.
Ai microfoni di "TGevents Television", che ha documentato la kermesse sportiva, sono intervenuti alcuni rappresentanti illustri delle discipline nordiche. Fra di loro c’è la fondista Elisa Brocard, la quale ha sottolineato quanto sia curioso sciare sulla sabbia: "Fare sci di fondo sulla spiaggia è possibile. È un po’ diverso rispetto al format tradizionale sulla neve: fa più caldo, si sta meglio, non ci si deve vestire troppo e, quando si suda, ci si butta in acqua!".
In seguito, ha preso la parola l’ex biatleta azzurro Dominik Windisch, che ha brevemente ripercorso la sua carriera sportiva: "La medaglia olimpica del 2018 a Pyeongchang, in Corea del Sud, è stata quella più bella per me. Quella più pazzesca, invece, è stata quella ai Mondiali di Östersund 2019: ho conquistato l’oro nonostante fosse bruttissimo e nevicasse e credo sia stata la cartolina ideale per il nostro sport".
Quello di Laigueglia è stato "un fantastico evento sulla sabbia. È sempre piacevole partecipare a questa manifestazione. Desidero ringraziare gli organizzatori per la promozione del nostro sport anche in queste zone".
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELL’EVENTO E LE INTERVISTE
Grande successo per “Sci di fondo on the beach” a Laigueglia: le parole di Elisa Brocard e Dominik Windisch
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/Sci_on_the_beach_12.jpg)
Ti potrebbe interessare
Skiroll – A Ledro vittoria di Marco Capanni e Patrizia Panizza
In Trentino si è gareggiato per la Coppa Italia Cascina Bianca; al via erano presenti 140 atleti
Mezzalama 2017, Katia Tomatis ammette. “Abbiamo fatto una bella gara, ma dispiace non aver vinto”
La cuneese è arrivata seconda con Alba De Silvestro e Axelle Mollaret: "Alla vigilia non pensavamo di poter
Ecco le squadre azzurre di sci alpinismo per la stagione 2017/18
Sono 24 i convocati e le convocate della nazionale di sci alpinismo in vista della stagione 2017/18, che inizierà a