Clamorosa esclusione nella nazionale norvegese di salto con gli sci che è stata appena annunciata. Robert Johansson, infatti, non è stato inserito nel gruppo maschile, nel quale era presente ormai dal 2017. A prendere il suo posto sarà il ventiduenne Kristoffer Eriksen Sundal, che nella passata stagione si è comportato abbastanza bene, al suo primo anno in Coppa del Mondo.
Johansson non ha vissuto la sua stagione migliore, a causa di alcuni problemi fisici che lo hanno fermato per diverse gare. Nonostante ciò il trentatreenne ha chiuso al 21° posto nella classifica generale della Coppa del Mondo. Tuttavia, il saltatore di Lillehammer ha concluso bene la stagione con, tra l’altro, il 6° posto nel volo con gli sci a Vikersund, nonché il 3° posto nella gara a squadre di volo con gli sci a Planica.
Nonostante l’esclusione dalla squadra nazionale, Johansson non ha intenzione di ritirarsi e proverà ad allenarsi a proprie spese con il Team Lillehammer, con l’obiettivo di riprendersi un posto in Coppa del Mondo.
Addirittura sette le donne in squadra, compresa la quindicenne Ingvild Midtskogen.
SQUADRE NORVEGIA
Maschile
Daniel André Tande (1994)
Halvor Egner Granerud (1996)
Marius Lindvik (1998)
Johann André Forfang (1995)
Bendik Jakobsen Heggli (2001)
Kristoffer Eriksen Sundal (2001)
Femminile
Maren Lundby (1994)
Anna Odine Strøm (1998)
Silje Opseth (1999)
Thea Minyan Bjørseth (2003)
Eirin Maria Kvandal (2001)
Ingvild Midtskogen (2007)
Kjersti Græsli (2007)
Salto con gli sci – La Norvegia annuncia le squadre per la stagione 2023/24: esclusione per Johansson!
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/Johansson_vikersund.png)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Laegreid a 360°, dagli inizi all’oro nella sprint: “È bello ora poter guardare indietro. Ho affrontato le avversità senza mai arrendermi e dando tutto me stesso”
Quella appena conclusa è stata una stagione dalle due facce per Sturla Holm Laegreid che, dopo un inizio complesso
Combinata Nordica – Le dichiarazioni delle prime tre coppie classificate nella team sprint della Val di Fiemme
Eric Frenze e Fabian Riessle hanno così commentato il proprio successo al termine della gara che si è svolta tra
Julian Eberhard vince la Mass Start di Kontiolahti, settimo Windisch
Martin Fourcade, secondo, allunga nella classifica di Coppa del Mondo su Johannes Boe.