Anaïs Bescond da un anno a questa parte allena la Nazionale francese paralimpica di biathlon. Un’avventura, quella intrapresa dalla transalpina, che vi avevamo raccontato a suo tempo proprio sulle nostre colonne, e che lei stessa aveva descritto come "un modo per me di restare nel mondo del biathlon senza esserci dentro del tutto".
Dopo il ritiro dall’agonismo, Bescond si era detta stanca e desiderosa di cambiare aria, a seguito di un lungo periodo passato nell’ambiente del biathlon. Poi, improvvisamente, arrivò la chiamata della Nazionale francese paralimpica, che l’ha corteggiata e sedotta: "Era chiaramente la novità che aspettavo", rivelò a suo tempo.
Ora, al termine della prima stagione condita da podi internazionali di prestigio, si è svolta una riunione per stabilire la guida tecnica del futuro per la squadra di biathlon paralimpico e Anaïs Bescond è stata riconfermata.
A rivelarlo sono i colleghi di "Nordic Magazine", che hanno raccolto una dichiarazione dell’allenatrice nelle scorse ore: "Finché tutte le parti sono soddisfatte, per me va bene continuare il percorso". Accanto a Bescond ci saranno ancora Vincent Duchêne per la parte fisica, e Benjamin Daviet, Anthony Chalençon, Chloé Pinto e Karl Tabouret.
Biathlon – Anaïs Bescond confermata alla guida della Nazionale francese paralimpica

Ti potrebbe interessare
“Ski Everywhere”, successo per le prime tre giornate in Friuli-Venezia Giulia! Le prossime date
Hanno riscosso ampio successo le prime tre giornate in Friuli-Venezia Giulia del progetto nazionale "Ski
Sci di Fondo – La Norvegia trionfa nella Team Sprint di Davos. Beffa Italia: quarti per millimetri.
Nessuna sorpresa nella Team Sprint maschile a skating di Davos: la vittoria è andata nelle mani del tandem
Sport&Life – Il Biathlon visto dall’interno del CeRiSM, tra analisi, ricerca e innovazione
Eccoci qui, di nuovo noi del CeRiSM, per raccontare dal nostro punto di vista un altro bellissimo sport, quello