Per dieci anni, Urban Nilsson è stato capo allenatore di successo della squadra svedese di sci di fondo, un periodo d’oro per la Svezia, che vinse 42 medaglie tra Mondiali e Olimpiadi. Dopo aver abbandonato la guida della squadra nazionale, Nilsson è passato al ruolo di direttore sportivo nell’Orsa Grönklitt.
Ora per l’ex coach della Svezia è in vista una nuova avventura. Dal 1 giugno, infatti, Nilsson assumerà il ruolo di manager del Trade Marketing nei paesi nordici per il marchio Rossignol.
Ad annunciarlo è stata la stessa azienda attraverso un comunicato stampa: «Abbiamo il vento in poppa dopo il successo dell’inverno – ha affermato Jerker Nyman, amministratore delegato di Rossignol Norden, nel comunicato stampa – anche se il mercato è influenzato da fattori esterni, dobbiamo cercare di rafforzare la nostra organizzazione. Vogliamo conquistare quote di mercato e desideriamo crescere ulteriormente. Siamo, ovviamente, lieti di essere riusciti a reclutare una persona così competente e riconosciuta all’interno degli ambienti sciistici nordici e internazionali come Urban Nilsson. La spinta e la voglia di perseguire costantemente lo sviluppo, i risultati e gli obiettivi sono le qualità che lo caratterizzano»
Urban Nilsson ha aggiunto: «È come un sogno che si avvera. Da quando ho lasciato la nazionale di sci di fondo, il mio obiettivo si è orientato verso il mio marchio francese preferito. Ora il sogno si è finalmente avverato. Questa sarà una nuova meravigliosa sfida».