Emil Iversen ha deciso che si allenerà da solo. Il campione del mondo nella 50 km di Oberstdorf del 2021 è rimasto fuori dalla squadra nazionale della Norvegia per la prima volta dopo tanti anni e sembrava diretto verso una squadra privata, il Team Aker Dæhlie. Invece, come riferito da Adresseavisen, il trentacinquenne non si unirà a questa squadra.
Il portale norvegese ha riportato le parole di Knut Nystad, direttore del Team Aker Dæhlie: «Emil ha avuto un colloquio con Active Brands (Team Aker Dæhlie) e in quell’occasione ha informato che vuole allenarsi da solo. C’era un dialogo tra le parti con un’offerta di un posto nella squadra, ma nessuna offerta dettagliata oltre a quella».
Il trentunenne Iversen ha vissuto due stagioni molto difficili dopo il titolo mondiale conquistato nella 50 km di Oberstdorf, ma nonostante le difficoltà e pur senza un posto in nazionale, ha dichiarato di voler puntare al Mondiale di Trondheim nel 2025.
Sci di fondo – Iversen rifiuta il Team Aker Dæhlie e sceglie di allenarsi da solo

Ti potrebbe interessare
Sci Nordico – Altri casi covid: l’Italia abbandona il Mondiale di Oberstdorf?
La decisione sarebbe stata presa nella tarda serata di martedì dopo che sono stati riscontrati nuovi casi covid
Biathlon – Evi Sachenbacher-Stehle: “Dopo le rivelazioni di Rodchenkov ho pianto”
L'ex atleta tedesca, squalificata per aver violato le norme antidoping a Sochi nel 2014, ha parlato dopo quanto
VIDEO, Sci di fondo – Intervista a Riccardo Bernardi: “Il ritorno in nazionale è una grandissima opportunità e una bella soddisfazione”
È tornato a far parte della nazionale italiana di sci di fondo, rientrando nel gruppo Milano-Cortina 2026, allenato