Emil Iversen ha deciso che si allenerà da solo. Il campione del mondo nella 50 km di Oberstdorf del 2021 è rimasto fuori dalla squadra nazionale della Norvegia per la prima volta dopo tanti anni e sembrava diretto verso una squadra privata, il Team Aker Dæhlie. Invece, come riferito da Adresseavisen, il trentacinquenne non si unirà a questa squadra.
Il portale norvegese ha riportato le parole di Knut Nystad, direttore del Team Aker Dæhlie: «Emil ha avuto un colloquio con Active Brands (Team Aker Dæhlie) e in quell’occasione ha informato che vuole allenarsi da solo. C’era un dialogo tra le parti con un’offerta di un posto nella squadra, ma nessuna offerta dettagliata oltre a quella».
Il trentunenne Iversen ha vissuto due stagioni molto difficili dopo il titolo mondiale conquistato nella 50 km di Oberstdorf, ma nonostante le difficoltà e pur senza un posto in nazionale, ha dichiarato di voler puntare al Mondiale di Trondheim nel 2025.
Sci di fondo – Iversen rifiuta il Team Aker Dæhlie e sceglie di allenarsi da solo
Ti potrebbe interessare
BIATHLON – Denise Herrmann vittoria e coppetta sprint a Kontiolahti. 4^ Vittozzi, Eckhoff ora bracca Wierer
Persa la coppa di specialità, ora Dorothea, 19^, si vede sfavorita a una gara dalla fine nella sfida con la
Combinata Nordica – Lukas Runggaldier: “Tenevo tantissimo a regalare una quota in più alla squadra”
L'azzurro a Fondoitalia: "Non è stato facile perché mi ero messo tanta pressione; adesso guardiamo avanti, possiamo
Biathlon, VIDEO – Saverio Zini in raduno a Livigno con la nazionale juniores e AIN: “Il divieto dell’uso di fluoro? Siamo accorti, cerchiamo di non farci trovare in fallo”
Scortati da neve e temperature invernali con giornate di sole e cielo terso, prosegue a Livigno il raduno della